Consulenza informatica
ProeReal fornisce consulenze informatiche di carattere architetturale su come utilizzare gli strumenti hardware e software per realizzare una struttura snella ed efficace.
Partendo da un’analisi delle esigenze e della situazione attuale, in cui vengono presi in considerazione gli aspetti legati alla rete, alla sicurezza, agli apparati fisici e all’affidabilità, disponibilità e scalabilità del sistema, vengono individuati i punti che necessitano miglioramenti ed eventuali nuove tecnologie da introdurre. La fase successiva è quella di progettazione: vengono definiti i dettagli su come implementare le soluzioni emerse dalla fase di analisi e i componenti software/hardware che dovranno essere utilizzati. A questo punto è possibile scegliere se utilizzare software commerciali delle più importanti aziende quali Microsoft, Oracle, IBM, o in molte realtà è possibile ottenere gli stessi risultati con software open source che hanno costi molto inferiori.
Proereal può anche semplicemente coordinare i fornitori indicati dal cliente durante la fase di realizzazione. I sistemi progettati e realizzati da ProeReal consentono sempre di disporre di dati in tempo reale per monitorare costantemente le performance aziendali.
La società offre anche un servizio di outsourcing informatico. Di cosa si tratta? L’outsourcing informatico consiste nell’affidare ad un partner esterno la gestione del sistema informatico aziendale, in modo da poter liberare preziose risorse interne per concentrarsi sul proprio business. È possibile stipulare sia contratti flat, sia contratti ad ore per avere la massima trasparenza sui costi. Affidarsi a Proereal in outsourcing significa non solo alleggerire il personale interno ma sfruttare le ampie competenze di persone che operano da anni nel settore implementando progetti di diversa tipologia e complessità. Insomma, avere sempre un consulente informatico che garantisce progetti di qualità a costi contenuti, un unico referente IT per tutte le problematiche: help desk ed assistenza utenti, gestione dei dispositivi, gestione dei server, rete, nuovi sviluppi, dialoghi con fornitori e clienti collegati.
Outsourcing può significare anche scegliere di non avere nessun server interno all’organizzazione e sfruttare il Cloud per tutte le componenti critiche della struttura IT. Questo significa risparmiare in quanto non si acquistano apparati, maggiore disponibilità del servizio e non pensare a backup, UPS ed altro in quanto è tutto compreso nel servizio. Proereal come partner Microsoft fornisce consulenza ed assistenza su Microsoft Azure e Microsoft 365 per garantire un’ambiente di lavoro moderno e sicuro.
ProeReal è in grado di sviluppare soluzioni personalizzate per meglio rispondere alle esigenze dei processi aziendali. Affidabilità, disponibilità e performance sono da sempre qualità dei nostri software.