Stabilo Pro: software per la stabilometria
Stabilo Pro è un software per effettuare rilevazioni stabilometriche, analizzarne i risultati ed eseguire esercizi per la riabilitazione e prevenzione. Utilizzando un sistema hardware dimostrato efficace dalla bibliografia internazionale il software Stabilo Pro permette al professionista di eseguire corrette registrazioni stabilometriche. La nostra esperienza in ambito sanitario ed informatico ci ha permesso di creare una soluzione molto – costosa e molto + performante rispetto alle soluzioni tradizionali.
Semplicità d’uso
abbiamo dedicato un enorme impegno dal punto di vista dell’utilizzo del prodotto: ciò si traduce in immediatezza di comprensione di utilizzo, facilità di settaggio e configurazione, semplicità di esecuzione delle attività di test
Prezzi
Il prezzo (software+pedana) è di circa la metà rispetto ai prodotti concorrenti. Questo grazie al nostro software che garantisce qualità eccellente utilizzando pedane di larga scala.
1250,00€ + IVA
Tutti i prezzi si intendono iva esclusa e possono variare senza preavviso.
Qualità
la qualità del software e dei risultati: il software è stato sviluppato da specialisti IT con il supporto di fisiatri professionisti. Questa logica di lavoro ci permette di coniugare accuratezza di risultato e semplicità d’uso
Fisioterapisti, Centri di Riabilitazioneutilizzano stabilo pro per effettuare valutazioni funzionali e fare eseguire esercizi di prevenzione e riabilitazione |
Palestre, Personal Trainer, Società Sportive
|
Odontoiatriil software permette di rilevare se vi è un problema di postura derivato da aspetti odontoiatrici (ad esempio indice di interferenza cervicale) |
Anziani
|
Il modulo esercizi permette di effettuare la riabilitazione, migliorare la propriocettività, eseguire esercizi per la prevenzione del rischio di caduta dell’anziano e permettere una maggior presa di conoscenza dei movimenti del baricentro. Gli esercizi consistono in movimenti del baricentro che sono visualizzati con lo spostamento di una palla che deve colpire dei bersagli fissi, mobili, o seguire un percorso. L’esercizio bilancia permette invece di imparare a gestire lo spostamento del carico visualizzandolo con delle barre.
- La verifica statica del movimento del baricentro del soggetto (statokinesigramma e stabilogrammi), la verifica dei carichi anteriori, posteriori e laterali, l’analisi di Fourier sui due assi, evidenzia la tattica posturale utilizzata.
- Un sistema semiautomatico è in grado di leggere e discriminare i diversi valori traducendoli in possibili risultati e consigli per procedure cliniche secondo la scuola francese di Gagey.
- Interdisciplinarità: i risultati ottenibili, le anomalie registrate, potranno permettere di pilotare un trattamento con i giudizi specialistici medici e sportivo-riabilitativi.
- L’alterazione del sensore vestibolare può coinvolgere l’ambito fisiatrico-riabilitativo.
- Le asimmetrie possono coinvolgere l’ambito ortopedico-riabilitativo, posturologico e sportivo.
- Le differenze tra test specifici altre figure mediche come odontoiatri, oculisti, ortottisti, podologi, osteopati.
- L’analisi dell’esame stabilometrico facilita inoltre il riconoscimento di eventuali situazioni di simulazione da danni neurologici e funzionali reali.
- Software non medicale, da usarsi per valutazioni sportive o posturali e non atto ad eseguire diagnosi mediche.
Si può ottenere un grafico che mostra in periodi diversi come variano gli indici; inoltre è possibile integrare la valutazione stabilometrica con lo screening posturale per ottenere un indice di funzionalità posturale e avere indicazioni sui punti di forza e debolezza di equilibrio e postura.
Infine, l’integrazione di Stabilo Pro con il software Test Pro, permette di suggerire gli esercizi più indicati per il miglioramento di postura ed equilibrio.
Scarica il manuale >>>>
Scarica Stabilo Pro 2.5.3